News /Social Media Marketing per l’AMP dell’Isola di Ustica

Attraverso una collaborazione tra l'AMP "Isola di Ustica" e e la Ninja Social Factory parte il Master Online in Social Media Marketing & Community Management, che permetterà ai partecipanti di cimentarsi nella realizzazione di progetti reali sui diversi Social Media, utilizzando l'AMP "Isola di Ustica" come caso di studio. IL master è focalizzato interamente sulle singole piattaforme sociali, quali Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Instagram, Pinterest, Google Plus e approfondisce gli aspetti distintivi, le funzionalità e le potenzialità di ognuno con i migliori esperti italiani del marketing e della comunicazione digitale. Gli studenti dovranno applicare metodologie e strategie nello sviluppo del progetto di Social media Marketing, integrando i diversi media online e offline in campagne "All-line". e applicandoli all'Area Marina Protetta, che cosi avrà l'opportunità di sviluppare campagne marketing gratuitamente.
Inoltre, parte i primi di luglio la Summer School di ecologia marina organizzata dall'AMP "Isola di Ustica" e il Dip. di Scienze della Terra e del Mare dell'Università di Palermo. Il corso formerà 30 giovani biologi ed ecologi marini su tecniche di monitoraggio ambientale all'interno di aree marine protette. Al corso verranno anche trattati argomenti di gestione delle AMP, utilizzando Ustica come caso di studio. Il corso torna a Ustica dopo anni di assenza e grazie alla Convenzione firmata tra AMP, Università di Palermo e CNR.