News /Nuove divise per lo staff all’insegna della sostenibilità

Nuove divise per lo staff dell’Amp Isola di Ustica, all’insegna della sostenibilità. Grazie a una collaborazione con il marchio Urban Apnea, che ha fornito a titolo gratuito le divise all’Amp, lo staff della stessa vestirà magliette in cotone biologico, disegnate appositamente per Ustica.

“Ci ha colpito l’intraprendenza di Urban Apnea, creata da giovani palermitani, che mette insieme originalità e sostenibilità – dice il direttore dell’Amp, Giuseppe Di Carlo – Invece di cercare grandi marche abbiamo preferito cercare idee vincenti sul territorio”.

“Capita che, girando in vespa per la città, una nuvola tossica ti lasci in apnea. I polmoni si gonfiano fino a soffocare. Capitare di camminare su un pavimento di carta sperando che non si strappi. Non siamo corpi. Non siamo idee. Siamo il vento. E siamo un logo. Urban Apnea”, spiega l’ideatore del marchio Giulio Amarù. “Questo – prosegue – è il nostro slogan, che racconta come nasce Urban Apnea con l’intento di realizzare qualcosa di nuovo, di diverso, un marchio che abbia una propria identità”.

Urban Apnea nasce a Palermo nel 2012 da un’idea iniziale di Giulio Amarù, e successivamente con la collaborazione di Marco Casano e Alessandra Meli. “Volevamo diversificarci dagli altri marchi utilizzando materiali naturali – prosegue Amarù – Siamo partiti dal cotone biologico fino a realizzare maglie in bamboo ed eucalipto. Il logo è una fabbrica, simbolo del lavoro e dell’inquinamento a cui tutti noi siamo esposti giornalmente, e l’apnea invece, è il modo che ci permette di staccare un po’ la spina da tutto, lasciando spazio alla nostra immaginazione, immaginare per esempio una fabbrica che emette fiori invece del fumo”.

“Importiamo le maglie dall’Inghilterra – continua Amarù – e qui realizziamo i disegni tutti ispirati al concetto dell’ecologia oltre che alla Sicilia, la nostra terra d’origine. Stiamo lavorando per crescere di più e riuscire un giorno a esportare le nostre creazioni e i nostri ideali”.

“Ci fa piacere promuovere un marchio locale, ma soprattutto che ha a mente l’ecologia e la sostenibilità, che sono il cuore dell’Amp – conclude Di Carlo – e siamo grati a Urban Apnea per avere investito nell’Amp a titolo gratuito”.

« Indietro